Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il casco di Sgana sarà aerografato da Andrea Criscione sotto gli occhi del pubblico nel centro di Misano

Notizia pubblicata il 25 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


Uno spettacolo unico, organizzato da Misano Eventi giovedì 26 agosto alle ore 20 in via Repubblica, permetterà a cittadini e turisti di seguire la elaborazione ad aerografo del casco che sarà autografato dai campioni della Moto GP durante il Dedikato.

Misano Eventi ‘scalda i colori’.Giovedì 26 agosto a partire dalle ore 20 nel cuore di Misano si potrà assistere alla creazione della livrea del casco che sarà firmato dai campioni di Moto Gp in occasione del Dedikato 2010.
Misano Eventi ha programmato un evento unico: la lavorazione grafica ad aerografo en plain air in via della Repubblica, innanzi al corner Misano Mondiale-Dedicato.

A cimentarsi nella spettacolare prova sarà il mago dell’aerografo Andrea Criscione, quarantenne misanese, che da 25 anni si diletta con l’arnese ‘schizza colore’ dipingendo dalle unghie ai telefonini e più ampiamente tutto ciò che ha una carrozzeria. Nel ’96 ha collaborato con famosi marchi d’abbigliamento come Moschino ed Alberta Ferretti, dal ’95 organizza ed insegna corsi per l'apprendimento delle tecniche fondamentali di aerografia e nel 2000 ha partecipato all'Air Show Contest a Milano.

Iniziò tutto all’età di 12 anni formandosi da autodidatta.
Criscione realizzerà un pezzo unico e come tale di grande valore aerografando il casco del mitico Sgana, il meccanico misanese di Valentino Rossi, messo a disposizione da Motomix di Rimini. Il casco, una volta autografato dai piloti, sarà messo all’asta assieme ai vari oggetti che piloti e team del motomondiale hanno donato per sostenere la raccolta fondi a favore della FFC.

Durante la serata sarà possibile acquistare le magliette Dedikato, sia nella nuova edizione 2010, bianca e rossa, sia nella versione WDW 2010 Red Edition, i proventi sono destinati alla stessa causa benefica.