Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ad Ancona c'è lo sport di Giocagin

Notizia pubblicata il 06 febbraio 2012



Categoria notizia : Eventi


Sono attesi circa 1000 atleti al Palarossini di Ancona in via Cameranese, per la manifestazione sportiva, dalle 15 alle 18, del 5 febbraio 2012: Giocagin 2012.

L'ingresso alla manifestazione costa 5 euro a persona. Giocagin, lo sport per tutti, è una manifestazione sportiva giunta alla sua 18esima edizione. Dopo Giocagin di Rimini, la manifestazione vede come seconda tappa Ancona. Sono coinvolte circa 60 città italiane. 

Gli atleti, sportivi che vanno dalla tenerà età, fino ad arrivare ai giovani professionisti, si esibiranno al meglio delle loro abilità di danza, ginnastica ritmica, arti marziali, pattinaggio e altro...

Il ricavato della manifestazione andrà devoluto a 2 progetti volti ad aiutare i bambini in difficoltà: i bambini brasiliani delle favelas di Rio de Janeiro e quelli del popolo africano Saharawi. Si cercherà di favorire l'aggregazione dei bambini attraverso lo sport.

Il Comune di Ancona sostiene questa importante manifestazione, Giocagin è anche sostenuto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Brisighelli, assessore allo sport ad Ancona, si dice felice di ospitare questa manifestazione sportiva, un'occasione che è insieme spettacolo e solidarietà. Un modo per alleviare le sofferenze di bambini che vivono al limite della povertà, favorendo la loro fiducia nel futuro attraverso il gioco e lo sport.