Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

UN RISTORANTE STORICO VUOLE CONTINUARE A COLTIVARE LA SUA FAMA

Notizia pubblicata il 10 febbraio 2009



Categoria notizia : Turismo


RIAPRE il Gambero Rosso, uno dei locali più noti della riviera. Il ristorante pizzeria sulle palafitte del molo di Levante, apre i battenti sabato.

È stato chiuso quattro mesi per ristrutturazione.

Avrebbe dovuto rimanere chiuso più a lungo, tuttavia i tempi della burocrazia hanno impedito di poter realizzare le opere previste.

Così il locale riaprirà per San Valentino, farà l’intera stagione sino al ponte della Festa del Pesce ed in novembre chiuderà di nuovo, per completare i lavori. Si prevede il consolidamento della struttura portante, nuovi arredi e una nuova terrazza al piano superiore. Una volta ultimato, il Gambero Rosso avrà circa 120 posti interni e 250 esterni nelle terrazze.

Il Gambero Rosso è sorto negli anni ’60 e sin dall’inizio è stato frequentato da moltissimi turisti, personaggi famosi, attori, cantanti, artisti, calciatori e piloti.

Nel 1981 nel locale il Cesena firmò l’ingaggio del centravanti austriaco Walter Schachner. Dal 1999 al timone del Gambero Rosso c’è sempre Stefano Rossi, che mantiene la tradizione e ospita campioni dello sport e personaggi dello spettacolo.

Rossi è titolare anche della Lumira di Longiano e della Taverna di Lumira sul porto di Cesenatico.

foto by http://flickr.com/photos/ciordia/