A S. Sofia torna Amsicorock
Notizia pubblicata il 10 luglio 2009
Categoria notizia : Musica
UN’EDIZIONE numero tredici, quella di Amsicorock, all’insegna dell’innovazione e della qualità. La rassegna musicale santasofiese, organizzata dal gruppo ‘I sopravvissuti’ e dalla pro loco del paese, si svolgerà da oggi a domenica al parco della Resistenza, con ingresso da piazza Matteotti
Da stasera alle 21,30 saliranno sul palco i Macola e Vibronda tra folk, reggae, ska e rock. Alle 23 saranno di scena i Red Ska con il loro ultimo album ‘Le mie prigioni’ tra ska, punk e reggae che vede la collaborazione di Banda Bassotti, Los Fastidios, Matrioska e Good Fellas.
TRE LE PROPOSTE musicali domani. Alle 21,30 Smile & Trubles di Rigo Righetti e l’inseparabile batterista Robby Pellati con il quale ha lavorato per Ligabue fino al 2007.
Poi alle 23.30 i Nobraino, formazione riminese pluripremiata per l’album d’esordio ‘The best of Nobraino’. All’una di notte ecco i Mamasita a risvegliare gli assonnati con le sonorità giamaicane, cubane e sudamericane.
GRAN FINALE domenica in piazza Matteotti con la cantautrice di New Orleans Denise Marie che presenterà il suo terzo album ‘Aphrodite and Outlaws’. Ad accompagnarla saranno il batterista Vince Vallicelli e il bassista Alessandro Fabbri degli Equ. Non poteva mancare il gruppo santasofiese doc che ripropone l’ultimo album ‘Liquido’ con le proiezioni della storia a fumetti di Liquido disegnata dal chitarrista - fumettaro Roberto Olivetti.
foto by http://www.flickr.com/photos/tutuwon/