Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cattolica arrivano le Bollette a Rate

Notizia pubblicata il 12 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La crisi c’è e si vede, basta analizzare la lista delle 200 famiglie in attesa dei contributi sull’affitto. Proprio per questo, il comune di Cattolica vuole venire in aiuto di chi è in cassa integrazione, chi ha perso il lavoro o vive in una situazione economica famigliare molto difficile.

Visto che la stagione 2010 è in forte calo, gli affari estivi non riusciranno a far miracoli e quindi è stato approvato l’accordo con le società di Hera, Enel e Sgr per stabilire un piano di ammortamento per il pagamento delle bollette, distribuendo i costi delle utenze in modo bilanciato su tutti i 12 mesi prossimi.
L’assessore ai Servizi Sociali, Astorre Mancini ha dichiarato: “In questo modo le famiglie potranno gestire le proprie risorse mese per mese e non subiranno contraccolpi sul prioprio precario bilancio famigliare. Renderemo operativo questo quadro immediatamente dopo l’estate”.

Le società delle utenze potranno avvalersi della lista di famiglie e bisognosi che verrà compilata con l’ufficio dei servizi sociali.
Mancini ha aggiunto: “Stiamo valutando di sostenere la situazione dei lavoratori in difficoltà ma anche quello di famiglie che comunque raggiungono un reddito annuale molto basso. I contatti con Hera, Enel e Sgr continueranno in questa direzione”.