Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Calcio oggi l'amichevole. Per il Rimini profumo di serie A con la Lazio. Alla Cocif summit per il portiere Agliardi

Notizia pubblicata il 23 luglio 2008



Categoria notizia : Sport


RESPIRARE l'aria della serie A. Lo farà  il Rimini questo pomeriggio ad Auronzo di Cadore nei novanta minuti "amichevoli" contro la Lazio del riminese Delio Rossi (calcio d'inizio alle 18).

Seconda uscita stagionale piuttosto impegnativa per i biancorossi che sabato scorso hanno debuttato a San Vigilio di Cadore contro una rappresentativa locale (13-0 il finale). Per la squadra di Rossi, invece, quello di oggi il terzo appuntamento sul campo cadorino, sede del ritiro dei laziali. Nelle prime due sfide i biancocelesti hanno battuto per 8-0 una rappresentativa bellunese (costituita dalla squadra amatoriale dello Zama's Bar), una settimana fa, e sabato scorso per 7-0 l'Auronzo.

QUELLA di oggi, insomma, sarà  la prima sfida di un certo spessore per entrambe le squadre. Il tecnico riminese, anche per questi novanta minuti dovrà  rinunciare a diversi giocatori acciaccati. Non ci saranno certamente Frara e Paraschiv, ma sarà  difficile vedere in campo anche Ferretti e Di Piazza. A seguire il match di cartello saliranno in montagna anche diversi tifosi biancorossi, quelli che per il momento si sono limitati a seguire le vicende di mercato e che ora hanno anche fame di calcio giocato.

Allora via con il mercato. Da Bari sono decisi: dopo Vantaggiato diventerà  biancorosso romagnolo anche Santoruvo. Non nasconde la trattativa il ds dei pugliesi Perinetti che ha confermato l'interesse per il giocatore di Muratori e soci tanto da dichiarare che il club romagnolo é vicinissimo all'acquisto del giocatore e che per il momento é stato stoppato soltanto da questioni burocratiche.

Sull'attaccante, classe '78 lo scorso anno 36 presenze e 9 gol con la maglia del Bari c'é anche la Triestina che però prima ha intenzione di vendere il proprio gioiello Granoche. Dall'attacco alla difesa, quella estrema.

OGGI a casa Cocif é in programma un incontro fra i dirigenti biancorossi e il numero uno del Palermo Federico Agliardi (classe '83, nello scorso anno 10 presenze in Sicilia). Una trattativa già  avviata qualche settimana fa, stoppata soltanto dalla reticenza del giocatore che aveva manifestato l'intenzione di non scendere di categoria. Con il passare dei giorni sembrano cambiate le esigenze del giocatore che sarebbe andato a bussare alla porta del Rimini. A Rimini arriverebbe in prestito dal Palermo. Insomma, qualcosa di muove anche in sede di mercato con i biancorossi che stanno dando la caccia anche a due difensori centrali per completare quel reparto difensivo ancora non completo.

foto di http://www.flickr.com/photos/59951793@N00