![Nostre Bellezze Nostre Bellezze](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/america-scopre-nostre-bellezze/963723-1-ita-IT/america-scopre-nostre-bellezze.jpg)
America Scopre Nostre Bellezze
Notizia pubblicata il 10 novembre 2009
Categoria notizia : Turismo
Ventidue agenti di viaggio in visita per due giorni a Rimini, Verucchio e San Leo Dall'America alla scoperta delle nostre bellezze
RIMINI" Dagli States alla scoperta di Rimini, della Valmarecchia e di Ravenna. Ventitrè agenti di viaggio (22 degli Stati Uniti d'America e uno canadese) domani sbarcano in Emilia Romagna (per due giorni) per visitare Rimini, Verucchio, San Leo, Ravenna, Brisighella e Faenza. Si tratta di un educational realizzato dal tour operator di Boston "Donna Franca Tour" in collaborazione con Apt Servizi.
Fra le tappe anche a San Leo, in rappresentanza dei sei comuni della Valmarecchia che cominciano così ad entrare concretamente a far parte dell'offerta turistica dell'Emilia Romagna. L'educational interessa dunque due province cd è il frutto di contatti avvenuti a metà ottobre durante la rassegna fieristica Ttg lncontri- Tti fra il vice presidente di "Donna Franca Tour" e i responsabili di Apt Servizi.
L'obiettivo promozionale è quello di presentare ai turisti americani e canadesi, aspetti suggestivi di Rimini, Ravenna e dei loro entroterra: dall'arte ai monumenti storici, dall'enogastronomia alle eccellenze della produzione artigianale, ceme le ceramiche faentine.
li programma dell' eductour nella mattinata di domani prevede la visita al centro storico di Rimini fra Domus del Chirurgo, Tempio Malatestiano, Arco d'Augusto, Ponte di Tiberio e piazza Cavour, mentre il pomeriggio sarà trascorso in Valmarecchia. Qui gli agenti di viaggio si fermano a Verucchio (alla Rocca Malatestiana e al Museo della Civiltà Villanoviana) e a San Leo dove, dopo un welcome drink e il saluto delle autorità locali, è prevista una visita alla Rocca cui farà seguito una cena in un ristorante tipico.
Giovedì invece il gruppo si trasferisce a Ravenna con tappe a San Vitale, al Mausoleo di Galla Piacidia, alla Domus dei tappeti di pietra. Dopo pranzo il gruppo raggiungerà Brisighella [per la degustazione dell'olio extravergine) e poi Faenza per una visita al centro e al Museo delle Ceramiche. AlI'educationai prendono parte operatori turistici statunitensi provenienti da Florida, Texas, New York, Massachussttes, Virginia, California, Wisconsin e Pennsylvania.