Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’ambasciatore cinese in visita a Rimini

Notizia pubblicata il 11 giugno 2010



Categoria notizia : Cultura


Ambasciata Cinese Rimini: Giovedì in Residenza municipale, l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica popolare cinese in Italia, sua eccellenza Ding Wei, ha visitato la nostra città.

L’ambasciatore, nel suo cordiale colloquio con il vicesindaco Antonio Gamberini, ha manifestato il suo notevole apprezzamento per l’ospitalità e tradizione balneare di Rimini, manifestando un grande interesse per la sua storia e cultura e indicandola come una meta ideale per il turismo cinese.
Il vicesindaco Gamberini ha donato a sua eccellenza Ding Wei una preziosa raccolta di francobolli raffiguranti gli stabilimenti balneari sotrici della riviera e una formella con il segno zodiacale dei Gemelli, conservata nella Cappella dei Pianeti all’interno del Tempio Malatestiano.
In ricordo dei 40 anni di relazione diplomatiche tra Italia e Cina, l’ambasciatore e il vicesindaco si sono impegnati ad intensificare i rapporti fra la Repubblica popolare e Rimini per le attività turistiche e culturali.

Foto by http://www.flickr.com/photos/adblues/