Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Amarcort in Spiaggia per gli appassionati del cinema indipendente

Notizia pubblicata il 11 luglio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


In attesa del Amarcort Film Festival che si terrà a novembre, da venerdì 13 luglio fino al 7 settembre la spiaggia di Riminiterme ospiterà la versione estiva intitolata ‘Amarcort in Spiaggia’.

In programma 10 piccoli capolavori del cinema indipendente di fama internazionale alcuni dei quali realizzati da autori romagnoli che hanno realizzato capolavori originali dando la possibilità di risaltare il nostro territorio presso un festival dal sapore internazionale. Uno di questi è ‘il Rivoluzionario’ di Denis Astolfi, lungometraggio girato interamente a Rimini che racconta la vita di due ragazzi molto diversi: la ventenne Celeste ragazza responsabile e matura che lavora per pagarsi gli studi e Damiano di 21 anni che ha un carattere molto stravagante, ama vivere la vita con intensità agendo in modo irrazionale. Un giorno le strade dei due ragazzi si incrociano, Celeste non sopporta Damiano il quale si innamora di lei. Nonostante i due ventenni abbiano due vite e caratteri molto diversi quello che li unirà saranno i loro sogni e la loro voglia di sentirsi autentici e vivi.
Non mancherà anche l’ultimo episodio tutto romagnolo della Webseries Horror Zombi intitolato ‘Inglorious Hunterz’.
La suggestiva spiaggia di Rimini Terme vi aspetta per rivedere i migliori film che sono stati protagonisti durante la scorsa edizione. Le proiezioni sono in programma per ogni settimana. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito www.riminiterme.it