Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Novembre torna Amarcort Film Festival

Notizia pubblicata il 28 ottobre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Il 30 ottobre presso il Cinepalace di Riccione e dall’1 al 3 novembre presso il Teatro degli Atti di Rimini si terrà la sesta edizione della rassegna ‘Amarcort Film festival’ dedicata ai giovani registi e ai produttori indipendenti in onore al grande Maestro Federico Fellini.

Tra le quattro sezioni del Festival ci sarà ‘Fulgor’ dedicata agli autori romagnoli, ‘Gradisca’ per corti di massimo 4 minuti che verranno giudicati dal pubblico presente, ‘Amarcort’ per pellicole dalla durata non superiore ai 20 miinuti e ‘Rex’ per i cortometraggi d’animazione non superiori ai 17 minuti.

L’aperitivo inaugurale si terrà al Cinepalace alle ore 19.45 di mercoledì 29 ottobre offerto da Birra Amarcord e Apescheria mentre alle ore 20.30 seguirà l’incontro con Corrado Ravazzini e Luciano Manzalini e la proiezione del cortometraggio ‘Perfetto’ vincitore del premio Fulgor 2012.

Giovedì 31 ottobre al Teatro degli Atti alle ore 10.30 è prevista la Mattina scuole con proiezione di cortometraggi a tema sociale e successivamente la proiezione aperta al pubblico dell’episodio ‘Agenzia Matrimoniale’ tratta dal film ‘Un amore in città’.

Venerdì sera alle ore 21.15 del 1° novembre al Teatro degli Atti saranno proiettati i finalisti della sezione Rex (prima parte) e Amarcord (prima parte). Sabato 2 novembre alle ore 17 sempre al Teatro degli Atti sarà proiettato il film ‘Diciotto anni dopo’ di Edoardo Leo che sarà successivamente intervistato da Maurizio Di Rienzo. La sera alle ore 19 presso l’Hotel Duomo si terrà l’Aperitivo Felliniano e dalle ore 21.15 è previsto l’incontro con Edoardo Leo, la proiezione dei finalsti Rex (seconda parte), Gradisca e Amarcort (seconda parte).

Domenica 3 novembre alle ore 17 presso il Teatro degli Atti si terrà la proiezione di cortometraggi fuori concorso di registi riminesi ‘Visioni riminesi’ e la sera dalle ore 21.15 l’incontro con Stefano Sarcinelli, la proiezione dei finalisti Rex (terza parte), Amarcort (terza parte) e la premiazione dei vincitori di tutte le sezioni competitive.

Per tutto il periodo del Festival sarà possibile votare la foto preferita della mostra fotografica Paparazzo 2013 presso il Teatro degli Atti.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.