
A Milano Marittima la mostra Am-art-cord
Notizia pubblicata il 15 luglio 2010
Categoria notizia : Cultura
Inizierà oggi la mostra, tributo a Federico Fellini “Am-art-cord” che si terrà al nuovo Palazzo dei Congressi di Milano Marittima. La mostra comprende l’esposizione di diverse opere d’arte, del Ventesimo e Ventunesimo secolo, provenienti da una quarantina di gallerie italiane.
In progamma anche diversi eventi musicali dedicati a Fellini e a Pavarotti.
Ci sarà la mostra “I percorsi di luce” con le sculture dell’artista Fiorella Pierobon, le opere saranno esposte esternamente a cielo aperto. Grazie all’utilizzo del raggio laser, Fiorella Pierobon, ha creato sensuali silhouettes di immaginarie figure femminili e maschili in plexiglas e alluminio anodizzato.
Domani è in programma il concerto “La dolce vita” alle ore 21 al Palazzo dei Congressi. Il pianista Leone Magiera, che ha collaborato per anni a fianco di Luciano Pavarotti, renderà tributo al film felliniano che ha compiuto 50anni dalla sua prima proiezione e anche alle opere liriche di Pavarotti. Magiera sarà accompagnato dal Soprano Donata D’Annunzio Lombardo.
L’artista Marco Quein si esibirà live sabato alle ore 15 mentre alle 17 ci saranno le performance live degli Street artist: Kayone, Pogliachi, Leo, Verbo e Leo con live painting by Leo & Kaone. I giovani writer internazionali interpreteranno i 20 pannelli che verranno appositamente allestiti all’esterno dei padiglioni della fiera.