Sul palco Vince Vallicelli, Arancia Meccanica, New bats, Matitas
Notizia pubblicata il 26 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
ABBIAMO registrato clienti in aumento del 200%, dice Fulvio Parasiani, vice presidente del consorzio Codice. Ovvio che, con questi numeri, non si potessero non regalare alla città altri tre mercoledì (1, 8 e 15 luglio) all’insegna di musica, shopping e visite guidate.
Alle spalle abbiamo già quattro mercoledì — aggiunge il presidente di Codice, Gabriele Focacci —. La crescita è continua e i risultati eclatanti».
Con persone in arrivo da tutta la Romagna: Faenza, Cesena e Bagno di Romagna, giusto per citare qualche esempio. Largo De Calboli, via dei Filergiti, via delle Torri, piazza Saffi, corso Garibaldi, corso Diaz, corso della Repubblica e corso Mazzini. Queste le strade coinvolte nel progetto.
«Vorremmo che tutti i negozianti — dice Parasiani — tenessero aperte le proprie attività. Questa è un’opportunità da non sottovalutare, anche se mi rendo conto che qualcuno ha poco personale, altri ancora (come le grandi catene distributive) hanno tempi diversi da quelli del singolo esercizio».
«Il Comune — ha concluso il neo sindaco Roberto Balzani rivolgendosi agli organizzatori — sarà completamente al vostro fianco. La nostra città, al di là di tutti i luoghi comuni, può cambiare volto. Questa è un’iniziativa straordinaria».
foto by http://www.flickr.com/photos/fotofresco/