Al Teatro Degli Atti il viaggio a piedi Alta via dei parchi
Notizia pubblicata il 06 marzo 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Il 14 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro degli Atti di Rimini sarà proiettato il film intitolato ‘Alta Via dei Parchi – viaggio a piedi in Emilia Romagna’ prodotto da Articolture in collaborazione con la nostra regione.
Il film documentario è di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna ed apre una finestra sull’Appennino settentrionale per un itinerario lungo 500 Km suddiviso in 27 tappe che attraversa ben 8 parchi naturali che viene attraversato dai protagonisti esclusivamente a piedi.
Gli escursionisti vanno alla scoperta di sentieri nascosti nei crinali, laghi, foreste e praterie alla caccia di immagini evocative e momerie uniche.
Il percorso inizia da Berceto in provincia di Parma vicino il Passo della Cisa e il Mar Ligure e Tirreno per poi arrivare alla rupe di Verna, protesa sul Casentino e termina sul Monte Carpegna situato nella provincia di Pesaro Urbino.
Durante il viaggio saranno menzionate parole di uomini saggi che hanno ammirato questi paesaggi come San Francesco d’Assisi, Dante Alighieri e Dino Campana.
Alla proiezione saranno presenti gli autori.
L’ingresso sarà libero.