Alla scoperta delle valli riminesi con ‘Alta Valmarecchia da vivere’
Notizia pubblicata il 18 settembre 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Spesso quando si parla di Rimini viene subito in mente la spiaggia e il mare, ora però grazie all’iniziativa ‘Alta Valmarecchia da vivere’ il territorio Romagnolo ha intenzione di valorizzare il suo entroterra dando la possibilità ai turisti e cittadini di vivere la ‘montagna di casa’ circondati dalla natura.
L’evento si terrà da venerdì 21 a domenica 23 con un programma ricco di iniziative tra sport, cultura ed enogastronomia. Chi parteciperà potrà respirare l’aria frizzantina che anticipa l’autunno alla ricerca di nuove emozioni grazie ad escursioni in bicicletta, gare podistiche giornaliere e trekking promosse dalla Società Golden Club Rimini.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Rimini ipirata alle parole di Tonino Guerra, il poeta che amava la Valmarecchia, che dichiarò: “Vorrei tanto che dalle calde spiaggie, che regalano sole, salute e allegria di suoni ai turisti, poi arrivassero qui per trovare silenzio e luoghi misteriosi per un godimento dell’anima dopo la fioritura del corpo. Dobbiamo farli ripartire non solo col ricordo delle carezze del mare ma anche col nostro vivere sorridente in mezzo a luminosi luoghi di cultura”.