Allevatori in Romagna ottimisti
Notizia pubblicata il 29 settembre 2007
Categoria notizia : Cultura
"La grande paura é passata, ora siamo in piena ripresa-fanno sapere dal gruppo Amadori-ma non bisogna abbassare la guardia.
 Ciò significa che occorre sfruttare l'occasione per comunicare bene la qualità dei nostri prodotti e lanciarne di nuovi".
L'Amadori conferma che uno delle ultime proposte, il Kebab, prodotto rivolto ai rivenditori, sta andando oltre le migliori aspettative.
"La ricetta é leggermente diversa rispetto all'originale dell'Oriente. Noi usiamo pollo, tacchino e vitello, ma il tutto meno speziato e più adatto al nostro mercato".
"Il rilancio c'é e non accenna a rallentare, per fortuna-dice Fabrizio Goracci, direttore commerciale della Martini Group-anche se qualche nube all'orizzonte si sta addensando sotto forma di aumenti a doppia cifra per il costo dei cereali.
Ma una certa tensione nei mercati, se resta entro certi limiti, non può che far bene a tutto il settore"
.Numerose le novità presentate in fiera. Allo stand Aglietto-Tritiva-Silva Team sono stati presentati alcuni estratti naturali utili ‘prebiotici' utili per regolare la flora intestinale dei polli, migliorando così l'efficienza degli indici di conversione per l'ingrasso.
"Questi estratti-spiega Stefano Battaglia-sono a base di legno di castagno. In Europa li abbiamo presentati solo qui a Forlì, mentre nelle scorse settimane abbiamo presentato il prodotto a Pechino".
Un mini-macello, ideale per agriturismi e piccoli allevamenti.
Lo propone la ditta Faza di Roma, alla sua seconda presenza a Fieravicola. La struttura rispetta tutte le norme e certificazioni europee e ha un rendimento fino a 2.700 capi macellati al giorno. E' un primo passo nei confronti di una filiera corta, per soddisfare il mercato locale.
foto by Fatabugiarda