Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le statunitensi sotto duro allenamento per vincere la Fed Cup

Notizia pubblicata il 07 febbraio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


La data del match si avvicina e la tensione sale! Ieri all’ora di pranzo la squadra americana si è presentata al 105 Stadium guidata dal capitano Mary Joe Fernandez per essere intervistate.

Le statunitensi hanno spiegato che sarà una sfida difficile soprattutto dopo il forfait di Serena e Venus Williams e considerando la presenza di giocatrici all’esordio come Varvara Lepchenko e Janie Hamton. Ma l’orgolio di difendere la loro maglia a stelle e strisce è davvero tanto.

Durante l’intervista la Fernandez ha spiegato che è la prima volta che si trova a Rimini e che la squadra punta a vincere nonostante la squadra azzurra sia davvero tosta. Ha aggiunto “Noi siamo pronte a fare il colpaccio”.

L’esordiente Varvara ha dichiarato di essere molto felice di essere a Rimini e partecipare per la prima volta alla Fed Cup. Ha avuto un’esperienza simile alle Olimpiadi anche se ai Giochi c’è più pressione.

Per l’altra esordiente Jamie Hampton è la prima volta che riceve una convocazione in squadra perché fino ad ora ha sempre viaggiato con il team, Melanie Oudine è contenta di giocare in Fed Cup e la veterana doppista Liezel Huber è onorata di poter far parte di una formazione così giovane e allo stesso tempo giocando per la sua capitana preferita.

Una giornata intensa con duri allenamenti presso il 105. Tra le azzurre ieri mattina sono scese in campo Karin Knapp e Roberta Vinci mentre nel pomeriggio Flavia Pennetta che la prossima settimana rientrerà nel torneo Wta di Bogotà in campo insieme a Sara Errani.