Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ceccarelli: sos alberghi per agosto

Notizia pubblicata il 29 luglio 2009



Categoria notizia : Turismo


UN TURISMO mordi e fuggi. Quello che a Bellaria Igea Marina fa registrare un calo delle presenze rispetto al 2008

Sono questi i pronostici per agosto da parte degli esperti. Una situazione in netta controtendenza rispetto a tutta la Riviera. «Quest’anno la crisi si fa sentire maggiormente — afferma Giorgia Valentini, presidente della Cooperativa bagnini di Bellaria —. Abbiamo cercato di contenere i prezzi, ma ci rendiamo conto che i turisti scelgono il last minute».

Chi non si stupisce del trend negativo è Sandro Giorgetti (presidente dell’associazione albergatori): «Poteva andare molto peggio. Per hotel e alberghi chi registra il tutto esaurito e chi invece non riceve prenotazioni da giorni. Il cliente (anche straniero) continua a prenotare allultimo minuto». È d’accordo anche il sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli: «Ci sono ancora posti disponibili per agosto. Ma Bellaria sente cerca di contenere la crisi grazie all’ospitalit e ai prezzi abbordabili».

La soluzione? Secondo Giorgetti dovrebbe cambiare il concetto di promozione. Ceccarelli replica: «I locali a Bellaria sono purtroppo spariti. Dobbiamo ragionare insieme alle categorie e ai residenti per il futuro di Bellaria. Ma se si vuole lavorare per avvicinare un target più giovane a Bellaria importante saper creare la giusta situazione. Come lo in questa ultima settimana di luglio Riviera Beach Games».

Sull’arenile del Polo Est (zona porto), le discipline sportive si danno infatti appuntamento da domani. Le sfide di beach volley, beach basket, arti marziali, beach tennis, beach hockey e undernet beach soccer, proseguiranno giorno e notte fino a domenica.

foto by http://www.flickr.com/photos/kiki99/