
Allarme pioggia, il Nettuno allagato
Notizia pubblicata il 04 novembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nettuno il dio romano, era la divinità delle acque correnti e il caso a voluto che proprio il Nettuno (locale di rimini) sia stato allagato dopo la pioggia bettente degli ultimi giorni. Ieri è stata una delle giornate più piovose del 2010, tra martedì sera e ieri mattina sono caduti a Rimini più di 40 millimetri.
Alcuni sottopassi di Miramare e Rivazzurra si sono allagati e i vigili del fuoco insieme ad Hera hanno dovuto effettuare numerosi interventi visto che l’acqua era arrivata molto vicina alle case. I limiti del sistema fognario hanno imposto il triste sversamento delle acque nere in mare, ma ciò non ha bloccato lo straripamento del canale. Hera ha spiegato che il problema non sono solo le fognature ma anche l’alta marea.
Disagi anche tra Rimini e Verucchio in via Collina, la strada sembra minata da vere e proprie voragini, nonostante l’inizio dei lavori, l’acqua ha coperto tutto. Al momento il Marecchia e gli altri fiumi sono a livello di guardia, si spera quindi che torni il sole, altrimenti i danni potrebbero essere altissimi.