Massimo Ranieri domani col suo show al Carisport
Notizia pubblicata il 04 febbraio 2009
Categoria notizia : Eventi
ARRIVA domani al Nuovo Carisport “Canto perché non so nuotare… da 40 anni”, lo show di Massimo Ranieri partito nel febbraio del 2007 e ormai arrivato attorno alle 200 repliche. Nello spettacolo, scritto con Gualtiero Peirce, il “cantattore” napoletano canta, balla e recita raccontando le tappe più emozionanti della sua vita.
SUO COMPAGNO di viaggio è anche il piccolo Lele D’Angelo, campione del mondo di tip tap, nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Broadway.
Anche questa volta Ranieri canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico, ma oltre a questo esegue alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina ed altri. Sul palco insieme all’artista un’orchestra e un corpo di ballo tutto al femminile: 15 elementi d’orchestra e 8 ballerine. Le coreografie sono di Franco Miseria. Ieri c’era ancora una manciata di biglietti disponibili e una piccola riserva dovrebbe essere messa in vendita ai botteghini, prima dello spettacolo.
VA A GONFIE vele intanto la prevendita per “Live in Theatre 2009”, lo show di Franco Battiato, che sarà al Nuovo Carisport il 26 febbraio. Già bruciati i biglietti per la platea, si trova ormai posto soltanto in tribuna. Proprio dal palco del Carisport partirà il 7 marzo “Più di me tour 2009”, la tournèe tetrale di Ornella Vanoni. Anche qui è già in ebollizione la prevendita.
IN CARTELLONE, lo ricordiamo, erano già annunciati poi Piero Pelù (il 28 marzo) e Fiorella Mannoia (il 22 aprile): nel mezzo, però, l’8 aprile — notizia freschissima — farà tappa a Cesena anche Morgan, al secolo Marco Castoldi, il cantante rock diventato popolarissimo come giudice di X Factor, il talent show musicale di Rai Due.
foto by http://flickr.com/photos/elenatorre/