DOPO MILANO E’ IL BACINO PIU’ PROLIFICO PER GLI ALBERGATORI DI CESENATICO
Notizia pubblicata il 11 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
COMUNI, consorzio Cesenatico Holidays e Cesenatico Camping Village, hanno unito le forze per attirare i turisti del nord Italia. Nell’ultima fine settimana, alla fiera di Brescia, gli albergatori hanno ottenuto buoni riscontri.
Ai bresciani in particolare è piaciuto molto il circuito di proposte che comprendono offerte culturali (mostra del Canova a Forlì), la visita alla città di Cesena, il centro di Longiano, il Museo della Marineria ed il porto di Cesenatico.
C’è interesse anche per l’offerta enogastronomica.
Gabriele Minghini, presidente di “Cesenatico Holidays”, è entusiasta: «Siamo stati lo stand più visitato, abbiamo avuto circa 800 contatti e pensiamo che buona parte di questi andranno a buon fine.
Molta curiosità c’è stata attorno ad un organetto dell’Ammi, l’Associazione italiana musica meccanica, e questo ha portato l’interesse sulla Mostrascambio di antichi organetti, grammofoni, radio e dischi, che si terrà a Longiano il 13 e 14 settembre.
A volte senza tanti investimenti e qualche idea buona, si costruiscono nuove opportunità.
Brescia è importante per Cesenatico, perché è da questa città che provengono più turisti, dopo Milano. Parteciperemo ad altre fiere, il 7 e 8 marzo a Padova, il 21 e 22 marzo a Torino e Trento in concomitanza, dal 26 al 29 marzo a Vicenza, dal 3 al 5 aprile a Napoli, il 18 e 19 aprile a Verona». In queste fiere, assieme al consorzio Cesenatico Holidays, partecipano Camping & Natura, i comuni di Cesena, Longiano, Bertinoro, Forlimpopoli e la Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì.
I pacchetti proposti sono molto allettanti: nei fine settimana, in aprile e maggio, con 80 euro si trascorrono due giorni e due notti in pensione completa. Per le settimane i pacchetti partono da 270 euro con una escursione inclusa.
Si parla di crisi economica e turismo, a tal riguardo Minghini dice: «La crisi c’è, ma gli italiani non rinunciano alle vacanze, lo dimostra il fatto che, presentando offerte di qualità in un territorio ricco di offerte, l’interesse è crescente».
foto by http://flickr.com/photos/skiwalker79/