Sfida degli albergatori a colpi di 'all-inclusive'. Il presidente: «Incentivi a chi prenota in anticipo»
Notizia pubblicata il 02 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
GLI ALBERGATORI cattolichini si orientano su all-inclusive e promozioni per chi prenota la vacanza in anticipo. Sabato sera torna il Gran Galà della Regina con oltre 300 invitati, uno spettacolo cabaret (con il comico Dado).
Ma la festa diventa l'occasione per aprire la stagione 2008 e conferma il sodalizio oramai definitivo con l'Acquario delle Navi che ospiterà il galà . Con l'Acquario già 150 alberghi hanno chiuso pacchetti importanti per un totale complessivo di oltre 3.000 biglietti. Ma gli operatori annunciano altre novità :
«Ormai la metà di albergatori - spiega il presidente di categoria Maurizio Cecchini -_ propongono ai loro clienti anche il pacchetto tutto compreso con spiaggia ed hotel insieme ma anche con parchi tematici (non solo le Navi) e l'entroterra. Ormai possiamo dire che l'all-inclusive é realtà e non solo un'idea. Soprattutto vogliamo premiare chi anticipa la prenotazione. Chi lo farà con settimane o mesi di anticipo regaleremo gadgets o pacchetti speciali con l'ingresso ad un parco, una visita guidata nell'entroterra o comunque altri servizi. D'altronde il futuro del nostro turismo sta nell'innovazione ma anche nel mantenere quel rapporto speciale con il cliente che ha reso la nostra riviera unica nel mondo»
Dunque parchi, entroterra e spiaggia. L'albergatore cattolichino mostra sempre di più una mentalità imprenditoriale: «Noi siamo i primi a capire che l'hotel da solo non basta più -_ spiega Cecchini -_ e l'ottimo rapporto instaurato con le Navi conferma che per noi il parco tematico e l'offerta della città di Cattolica é fondamentale».
(foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)