Lia Celi presenta ‘Alieni a Rimini’ durante Matrioska#3
Notizia pubblicata il 29 maggio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Sabato 1° giugno alle ore 17 presso il Museo della Città di Rimini sarà presentato in anteprima il nuovo libro di Lia Celi ‘Alieni a Rimini’ di NdA Press già distribuito nella prima edizione con il Corriere di Romagna.
Lia Celi interverrà assieme all’illustratore e marito Roberto Grassilli e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi per presentare il suo libro simpaticissimo che aiuterà chi decide di vivere a Rimini per non perdere salute mentale e buonumore!
Alcune frasi in anteprima? Ecco un piccolo ‘assaggio’: “Qualunque città può farti sentire un alieno, ma a Rimini, la capitale del turismo, sei alieno quattro volte tanto. Alieno rispetto agli indigeni, per i quali sei un turista che prolunga abusivamente il soggiorno”, “…rispetto ai turisti, che ti vedono come un indigeno un po’ tonto perché non sa mai dare indicazioni stradali esatte. In breve tempo diventi alieno anche per i tuoi figli, che crescono con un accento diverso dal tuo e si lamentano di non poter mai passare il Natale con gli amici perché bisogna andare a trovare i nonni lontani. E quando i tuoi vecchi amici ti vengono a trovare, scopri che anche loro ti guarndano come un alieno: ora appartieni a quel bizzarro e affascinante pianeta chiamato Rimini, dove pare non esistano forma di vita intelligente, ma solo forme di vita esagerata..”.
Un libro da leggere tutto d’un fiato con decine di illustrazioni di Grassilli per un racconto unico su una della città più ‘in’ d’Italia.
L’evento fa parte del mercatino itinerante ‘Matrioska’ in programma per sabato e domenica.