Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alice a Italia In Miniatura

Notizia pubblicata il 14 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


PER “DIVERTANTISSIMA” LA RASSEGNA DI TEATRO PER RAGAZZI, DI ITALIA IN MINIATURA, GIOVEDI’ 15 LUGLIO VA IN SCENA “ALICE”. In collaborazione con i Fratelli di Taglia, ogni giovedì di luglio il parco riapre alle 20.30 per ospitare la rassegna di teatro per famiglie e bambini. A Italia in Miniatura per “diverTantissima” la rassegna di teatro per ragazzi, giovedì 15 luglio va in scena “Alice”, il secondo appuntamento del cartellone. Ogni giovedì Piazza Italia diventa un magico antro, una fiabesca foresta o un rifugio segreto, dove scene, luci e musiche da sogno ricreano quell’incanto che i bambini ben conoscono e che permette ai “grandi” di tornare a far sorridere il “bambino” che è dentro di noi.

“Alice” è la protagonista del 2010, grazie anche alla versione cinematografica di Tim Burton riprendendo una delle fiabe più misteriose, affascinanti e avvincenti dell’intera letteratura per ragazzi. Quante volte ci si sofferma a pensare come sarebbero state le cose se si fosse svoltato quell’angolo, o fatto una certa scelta? “Alice” è un’avventura fantastica, un inno alla fantasia e al sogno da vivere interamente nella nella versione rivisitata dei Fratelli di Taglia con Giovanni Ferma e Marina Signorini, regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma. Dopo “Alice” la rassegna proseguirà con I Tre Porcellini (22 luglio), Musica Musicanti (29 luglio) e Pinocchio (5 agosto).

Il giovedì il parco riapre alle 20.30 per ospitare gli spettacoli che avranno inizio alle 21:30 dopo un divertente pre-show. Poichè la rassegna si rivolge alle famiglie, Italia in Miniatura offre una serie infinita di facilitazioni: i piccoli abbonati con Pass Stagionale hanno l’ingresso gratuito se accompagnati da un adulto pagante, l’ingresso è gratuito per chi torna al parco dal giorno precedente, muniti di braccialetto, il costo del parcheggio è incluso e il biglietto dà diritto a 5 Euro di sconto sull’ingresso al parco entro la domenica successiva allo spettacolo: insomma… non ci sono ragioni per non concedersi un momento per sognare e fantasticare insieme ai propri cuccioli. I biglietti sono in vendita presso le casse del parco al prezzo di € 8 per gli adulti e € 6 per i bambini (fino a 11 anni). Dalle 20.30 fino all’inizio dello spettacolo è funzione l’attrazione Playmart. Info: 0541-736736, www.italiainminiatura.com