
Il maestro di ballo d’oltremanica In coppia con la lettone Elza Pole ha trionfato nel campionato inglese
Notizia pubblicata il 11 marzo 2010
Categoria notizia : Sport
MINERBIO Alex Zampirollo è campione d’Inghilterra di danze latino americane Il maestro di ballo d’oltremanica In coppia con la lettone Elza Pole ha trionfato nel campionato inglese
Un minerbiese alla conquista del paese d’oltremanica. Alex Zampierollo ed Elza Pole, ballerina lettone, hanno vinto il campionato UK Rising Stars di balli latino americani che si è recentemente svolto in Inghilterra.
Sono anche i maestri della scuola di ballo di Casoni di Malalbergo “Top Dance Freedom”. Gli allenatori della coppia di ballerini, invece, sono Carolyn Smith, che ha partecipato al programma di rai uno “Ballando con le stelle”, e Geir Bakke, ballerino norvegese. I due neo campioni d’Inghilterra si sono imposti su ben 150 partecipanti, cimentandosi in Cha cha cha, samba, rumba, paso doble e jiva, offrendo al numeroso pubblico del Bournemouth International Center uno spettacolo emozionante.
I campioni hanno così raccontato il loro successo: «Ci credevamo sempre di più, sentivamo che nell’aria c’era qualcosa, il pubblico era con noi, eravamo pronti, carichi come due molle, la stanchezza ormai era nostra amica, non sentivamo più niente, andavamo da soli portati dalla musica. All’ultimo ballo eravamo morti le gambe ormai non ci reggevano più, ma la voglia di ballare in quella finale era troppa, una finale inaspettata e scesi dalla pista non aspettavamo altro che le premiazioni. Lo speaker annuncia la premiazione dal primo al sesto posto e il primo classificato era il numero 9. Eravamo noi, eravamo veramente noi».