Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alex Raschi ha vinto la selzione pirelli star driver in Austria

Notizia pubblicata il 21 settembre 2009



Categoria notizia : Sport


Il giovane sammarinese è stato selezionato insieme ad un giovane collega estone per guidare una vettura ufficiale Pirelli nel mondiale produzione del 2010. Ha favorevolmente impressionato la giuria per la sua tecnica di guida.

San Marino 21 Settembre 2009 - TEAM SAB MOTORSPORT è orgogliosa del proprio pilota Alex Raschi, accompagnato dalla squadra ad una nuova, grande esperienza come la selezione internazionale Pirelli Star Driver per il Campionato del Mondo rally 2010.
Con una punta di orgoglio, consapevoli che il lavoro svolto in questi due anni al fianco del giovane sammarinese ha sortito grandi soddisfazioni ed una sua forte crescita tecnica e sportiva, si comunica che proprio lui è stato selezionato da una giuria qualificata per partecipare al Campionato del Mondo Rally produzione nel 2010 con una vettura ufficiale Pirelli. Il nome di Raschi, insieme a quello di un altro giovane proveniente dall’Estonia, è stato scelto sabato scorso al termine di una gara corsa sabato scorso in Austria, su un percorso misto di asfalto e terra, nel quale doveva misurarsi con una concorrenza altamente qualificata.
Raschi ha affrontato l’impegno, affiancato dall’esperto copilota veneto Rudy Pollet, con la stessa Renault New Clio Sport R3 che utilizza nel Campionato Italiano Rally (nel quale si appresta a vincere il titolo di gruppo R), quella che gli ha consentito di mettersi in luce ad alto livello.
“Sono felicissimo dice Raschi francamente non avrei scommesso nulla sulla mia vittoria, vista la grande concorrenza che avevo di fronte. Ho dato il massimo e credo di aver raggiunto un risultato importante che per un giovane rappresenta uno step determinante per la propria carriera. Spero di poter far vedere che chi corre nel Campionato Italiano Rally ha le qualità per emergere anche all’estero. Mi aspetta adesso una fase delicata ed anche dura della mia carriera, ma sono sereno, voglio riuscire a far bene, mi impegnerò da subito affinché il 2010 diventi il mio anno. Grazie a tutti, alla squadra, ai meccanici, a chiunque ha partecipato a questa esperienza, spero di non disattendere quello che tutti si aspettano da me!”.
Contestualmente, la squadra era impegnata anche al 13. Rally di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia, ultima prova del Challenge Rally V zona, dove Ivan Ferrarotti, con Michele Francia alle note ha concluso con uno splendido terzo posto assoluto a bordo di una Renault Clio Sport. La prestazione del driver reggiano è stata sopra le righe, con riscontri cronometrici di grande valore, quelli che hanno confermato il suo valore e ribadito anche l’affidabilità del mezzo meccanico.