Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alex è distrutto dal dolore, i suoi fans cercano di consolarlo

Notizia pubblicata il 07 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Sono centinaia i messaggi e-mail e quelli nella pagine di Facebook per Alex De Angelis. Il pilota sammarinese è uscito fisicamente illeso dall’incidente infernale che ha causato la morte del pilota giapponese Shoya Tomizawa, ma a livello psicologico Alex è distrutto, questo è il momento più critico della sua carriera e al momento il pilota ha preferito evitare ogni dichiarazione o intervista rimanendo a casa con la sua famiglia.

I suoi tifosi gli hanno scritto frasi piene di affetto e solidarietà come: “raccogli le tue forze e cerca di andare avanti, siamo tutti con te”, “soto tu puoi sentire il tuo dolore, ma senti anche il nostro amore”, “Forza Alex, è stata una fatalità e non devi assolutamente sentirti in colpa, queste cose fanno parte dello sport che noi amiamo”.

Anche il presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica, Amedeo Michelotti, ha voluto incoraggiare Alex, dichiarando: “Sono in apprensione per Alex De Angelis, spero che riesca a superare questi momenti. E’ stata una tragica fatalità avvenuta in una stagione sfortunata a livello sportivo. Sembra che la sorte stia perseguitando questo ragazzo che in pista dimostra sempre il suo valore. Sono eventi che lasciano il segno, mi auguro che riesca a trovare al più presto un po’ di tranquillità”.

Questa ferita lacerante nel cuore e nell’anima di Alex potrà iniziare a guarire soltanto con il passare del tempo. Alcuni dei suoi amici hanno quindi deciso di contattarlo direttamente soltanto tra qualche giorno, quando De Angelis avrà metabolizzato, seppur in parte, il suo dolore.

La Tv Ahahi giapponese, riferendosi a Tomizawa ha dichiarato: “C’erano grandi speranze sul suo futuro”, il servizio che è andato in onda durante il telegiornale ha ricordato il successo di Shoya in Qatar. Sul suo sito ufficiale (www.shoya48.com) sono ancora riportati i commenti di Tomizawa il giorno prima della sua tragica scomparsa.