Giallo al Grand Hotel, arrivano le telecamere con Alessandro Preziosi
Notizia pubblicata il 25 settembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
IL GRAND HOTEL di Rimini si trasforma nel set di un film giallo: all'interno delle sue stanze, dal gusto e i decori retrò, si ricreerà un'atmosfera di mistero, ambientata nell'epoca fascista.
 A dir la verità , più che di un film si tratta di un ciclo televisivo di 4 puntate che porta la firma di Carlo Lucarelli.
Gli episodi si rifanno a quattro suoi romanzi: 'Carta bianca', 'L'estate torbida', 'Via delle Oche' e 'Indagine non autorizzata'.
Proprio quest'ultima puntata sarà girata quasi interamente al Grand hotel e il protagonista sarà Alessandro Preziosi: il bello di Elisa di Rivombrosa e Vivere impersonerà il commissario De Luca.
Le telecamere della Rai si fermeranno sul lungomare di Rimini per una settimana: dal 1 al 7 ottobre.
L'episodio si girerà a due passi dalla residenza balneare di Mussolini, dove viene ritrovato il corpo senza vita di una prostituta assassinata.
Per chiudere frettolosamente il torbido caso si cercherà di accusare il convivente della donna, ma il commissario De Luca scoprirà il vero colpevole.
I 4 film saranno prodotti dalla Ager 3 di Grazia Volpi e diretti da Antonio Frazzi. L'obiettivo é quello di farne una collezione, come in passato si fece con Montalbano.
Altri nomi del cast: Stefano Pesce, Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Ana Caterina Morariu. Le puntate andranno in onda nel 2008.