AL NOVELLI Esilarante e surreale Bergonzoni torna sul palco con «Nel»
Notizia pubblicata il 27 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
CACCIA al biglietto per Alessandro Bergonzoni. Il grande artista comico bolognese sarà in scena sabato e domenica sera al Teatro Novelli di Rimini con Nel, ultima fatica teatrale di Bergonzoni. E sarà una fatica (piacevolissima) anche per il pubblico seguire l'attore nel suo divertente monologo, un surreale viaggio dove ogni parola non é come quella che sembra.
E così solo nella «bergon-zone» può accadere che «il NO é la negazione del Nord, il SU la parte altra del Sud, l'ES l'essere come abbreviazione di Est, e l'OV'EST si interroga sul dov'é...». Insomma, come consiglia lo stesso Bergonzoni nel suo penultimo spettacolo, per il pubblico in sala é meglio predisporsi al micidiale. Perchè con Bergonzoni nulla é scontato, prevedibile. Soltanto una cosa é certa: il divertimento! L'appuntamento con l'artista bolognese é per sabato e domenica al Novelli, per info e prenotazioni telefonare al 0541.24152.
Sempre in questo weekend, si alza il sipario al Mulino d'Amleto per lo spettacolo del Teatro della Centena Ana. Nunca mà¡s. (Mai più), che vede in scena Maurizio Argà n, Damiana Bertozzi Fraternali, Chiara Cicognani e Lucia Ferrini in un dramma sulla dittatura militare argentina degli anni Settanta, scritta e diretta da Stefano Masi. L'appuntamento é sabato e domenica, inizio 21,15.