Alessandro Baronciani a Fumettincircolo
Notizia pubblicata il 07 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Questa sera alle ore 21.30 a Santarcangelo si terrà il terzo appuntamento della rassegna ‘Fumettincircolo’ in compagnia dell’illustratore, grafico pubblicitario, art director e fumettista pesarese Alessando Baronciani.
Baronciani ha esordito nel 2009 con il volume ‘Una storia a fumetti’ (Black Velvet) in cui ha raccolto gli albi autoprodotti che l’autore spediva per posta agli abbonati che poi sono diventati un vero caso editoriale. I due volumi successivi sono ‘Le ragazze nello studio di Munari’ del 2010 e ‘Quando tutto diventò blu’ del 2011 entrambi sempre pubblicati da Black Velvet.
L’artista ha illustrato anche le copertine dei dischi di vari artisti tra cui i Tre allegri ragazzi morti, Baustelle, Perturbazione e Bugo e nel 2013 è uscito il suo ultimo lavoro ‘Baronciani Raccolta 1992-2012’ della casa editrice Bao Publishing.
Durante l’incontro Alessandro racconterà il suo percorso artistico che da picccoli albi autoprodotti e fotocopiati lo ha portato ad essere uno dei massimi esponenti del fumetto in Italia.