Orfano di Ricchiuti il Rimini spera nel doppio colpo
Notizia pubblicata il 25 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
«ABBIAMO soltanto il dovere di vincere». Vincere e sperare ovviamente che lo Spezia riesca a bloccare il Pisa a domicilio. Con questa consapevolezza il Rimini questo pomeriggio (calcio d'inizio alle 15) si presenterà in casa dell'Albinoleffe. Con 5 punti di distacco dai nerazzurri toscani, sesti della classe e a due giornate dal termine, i biancorossi sanno benissimo che gli incastri della 41ª giornata dovranno essere tutti favorevoli per poter continuare a sperare nei playoff e giocarsi il tutto per tutto nell'ultima sfida contro il Messina.
Lo sa anche Leonardo Acori. «Certo, ma noi ci crediamo ancora perchè nel campionato di serie B tutto può succedere fino all'ultimo minuto. E noi siamo carichi, abbiamo voglia di continuare a giocare come abbiamo fatto nelle ultime giornate».
QUESTO sapendo che l'avversario non é proprio dei più abbordabili, con quel suo terzo posto a quota 77... «Non ci possiamo fidare delle ultime due battute d'arresto dell'Albinoleffe (0-4 in casa col Lecce e poi 3-2 ad Ascoli, ndr), anzi avranno sicuramente voglia di rifarsi e hanno un obiettivo importante da conquistare».
Perchè la banda terribile di Elio Gustinetti, come si sa, é ancora in corsa per la promozione diretta, ad un solo punto dalla seconda piazza del Bologna. «E faranno di tutto per cercare di vincere, proprio come noi del resto. Hanno un potenziale importante e devo dire che hanno disputato un bellissimo campionato. Dovremo mantenere la concentrazione cercando di limitare, soprattutto in zona gol, giocatori fortissimi come Cellini e Ruopolo. Senza sottovalutare Carobbio, un elemento veramente pericoloso anche sui calci di punizione».
Acori ha studiato l'avversario, ma guarda pure in casa propria. Perchè contro l'Albinoleffe non ci sarà Adrian Ricchiuti, bloccato in settimana da un problema muscolare e poi steso definitivamente dall'influenza.
«ADRIAN non ci sarà , ma sono convintissimo che Greco farà altrettanto bene», chiosa il tecnico. Nell'elenco degli indisponibili ci sono anche Vitiello e Milone, il primo ancora alle prese con un problema all'occhio sinistro, il secondo fermato da uno stiramento. E' tornato invece nell'elenco dei convocati Cristiano, al quale potrebbe spettare anche uno spezzone di partita. In zona gol, quindi, spazio a Greco e Vantaggiato con La Camera e Pagano a correre sulle fasce.
Lunardini in mezzo al campo potrebbe tornare a far coppia con Cardinale, mentre in difesa sarà ancora una volta Catacchini a sostituire Vitiello.