Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In difesa della corona. Servidei stasera a un bivio contro l'iberico Blanco

Notizia pubblicata il 31 ottobre 2007



Categoria notizia : Sport


Appuntamento con il futuro questa sera al Pala De André per il campione d'Europa Alberto Servidei, chiamato a difendere per la prima volta quel titolo continentale conquistato nello scorso maggio contro l'ucraino Voronin sullo stesso ring.

Il match di difesa volontaria contro lo spagnolo Sergio Blanco, imbattuto in 17 incontri, riveste per il pugile ravennate un'importanza che travalica la difesa di uno scettro pur prestigioso e guarda a una collocazione più importante nel contesto delle graduatorie mondiali. Servidei, imbattuto in 26 incontri, avverte il significato di un momento fondamentale per la sua carriera e si é preparato forse come non mai da quando sette anni fa é diventato professionista, un'avventura in cui ha vissuto anche la conquista del titolo italiano e di quello intercontinentale Ibf dei piuma.

IL PORTACOLORI della colonia Rosanna Conti Cavini stasera cercherà  la vittoria con una determinazione da vero primatista , un successo che non sarà  però facile da ottenere. Sergio Blanco é un avversario per certi versi misterioso. Un tecnico capace più di andare a segno con serie di colpi piuttosto che vincere con un ‘shoot' isolato ed abbastanza incostante nell'attività , se é vero che tra 2006 e 2007 é stato lontano dal ring per ben quindici mesi senza una ragione veramente valida. Rimane comunque a conferma delle sue indubbie potenzialità  quel ko alla seconda ripresa inferto qualche anno fa all'attuale campione d'Europa dei supergallo Levan Kirakosyan. A Blanco il romagnolo opporrà  una tattica che si fonda sostanzialmente sul ritmo e su quella capacità  di emergere alla distanza probabilmente non patrimonio di uno sfidante che negli ultimi cinque incontri non ha mai superato gli otto rounds.

IL DUELLO europeo per il primato dei pesi piuma si presenta molto seducente, ma non é da meno il sottoclou. Da seguire con interesse la semifinale di Coppa Italia dei superleggeri tra il ventiquattrenne forlivese Wesley Valbonesi e l'esperto laziale Mantegna. Valbonesi cerca la sua quinta vittoria in carriera, ma soprattutto quella finale che costituirebbe una promozione sul campo nella sua ancor fresca attività  da professionista. A seguire, nel programma curato dai Cavini, l'allettante confronto valido per il titolo dell' Unione Europea sempre dei piuma tra il campione Domenico Urbano e lo sfidante David Chianella. La riunione al Pala De André di Ravenna inizierà  alle 20.30 con tre incontri dilettantistici. Collegamento in diretta su RaiSport Sat alle ore 22.30. Un'ultima annotazione tecnica: ieri sera all'Hotel K2 di Lido Adriano i due protagonisti (entrambi 32enni) hanno fatto segnare questi pesi (rispetto al limite di 57,152): 57,1 Servidei e 56,7 Blanco.