Un altro gioiello a cinque stelle nella capitale delle eccellenze A Milano Marittima si inaugura il terzo albergo di 'top class'
Notizia pubblicata il 29 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
IL SISTEMA ricettivo di Cervia si arricchisce di un altro gioiello: l'Hotel Premier & Suites nella VII Traversa, il terzo albergo a 5 stelle di Milano Marittima, il secondo del gruppo 'Premier Hotels' di Andrea Astolfi. Verrà inaugurato sabato 7 giugno alle 19.30. Nel 2009 forse sarà aperto un altro 5 stelle: l'Hotel Paradiso in Viale 2 Giugno. L'esempio dell'imprenditore Antonio Batani ha fatto scuola. Il suo Palace Hotel sta ottenendo successo. Il nuovo 'nato' del gruppo Astolfi nasce con un concetto nuovo.
L'architettura moderna, ad alto livello tecnologico, ha forme tondeggianti e camere di ampie metrature. Dispone di 40 junior suite fino a 35 metri quadri e di 3 suite dai 60 ai 100 metri quadri. I balconi sono prolungamenti delle camere, i bagni a pareti vetrate con docce e vasche multifunzionali a vista. Grandi finestrature favoriscono gli open space, l'architettura ha scenografiche coreografie di luci. Il ristorante Oriental Dinner proporrà una gastronomia fusion orientale.
Un piano é dedicato al turismo congressuale e può contenere fino a 250 posti. Il garage é sotterraneo. « L'atmosfera del Premier & Suite é minimal chic - spiega Andrea Astolfi - moderna e tecnologica ma sobria e raffinata. La sua particolarità é il trattamento riservato agli ospiti che si potrebbe definire 'all exclusive', in netta contrapposizione all'offerta 'all inclusive'. Nella nuova struttura non si pratica la pensione completa e nemmeno il tutto compreso ma si offre la sistemazione in camera con colazione.
I servizi, di cui il cliente può usufruire in tutte le strutture Premier, saranno calcolati a parte. L'albergo nasce con l'obiettivo di creare un 'resort' assieme al Design Waldorf Hotel, 5 stelle, e all'Hotel Le Palme, 4 stelle superior. I tre alberghi sono collegati da un software che permette al cliente di muoversi liberamente al loro interno, dai vari ristoranti, al centro benessere, al lounge bar, alla spiaggia privata».
« QUANDO parliamo di Cervia come 'località a 5 stelle' - commenta l'assessore al turismo, Nevio Salimbeni - siamo certi che non si tratta solo di un'iperbole promozionale. Oggi abbiamo tre alberghi di quel livello, tra loro diversi ma a loro modo unici, e nel quadro delle eccellenze dobbiamo contare anche alcuni quattro stelle 'superior'. Siamo la località di mare più 'stellata' d'Italia. Ma non possiamo rimanere a lungo in cima alle preferenze dei turisti se non disponiamo di strutture di eccellenza.
Gli alberghi a 5 stelle attraggono una clientela aggiuntiva, portano convegni e convention, sono frequentati anche fuori dalla stagione centrale, sono necessari per lo sviluppo turistico della località . Un hotel di quella categoria non é solo un luogo di pernottamento di lusso ma é un centro culturale, di servizio e di scoperta del territorio dove la bellezza ha una parte importante».
(foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip)