Santarcangelo. Nasce il primo albergo pensato per le donne
Notizia pubblicata il 11 luglio 2008
Categoria notizia : Turismo
NON E' L'ALBERGO a cinque stelle che Tonino Guerra sogna in piazza Ganganelli, al posto dell'attuale scuola elementare. Ma il nuovo hotel di Santarcangelo L'albero, aperto da alcune settimane in via Morandi, farà parlare sicuramente di sé.
La struttura ricettiva, fondata e gestita da Patrizia Garuti (appassionata di viaggi) é il primo hotel al femminile di Santarcangelo, e uno dei primi del Riminese. Più che un albergo, a dire il vero, é una sorta di bed & breakfast, con meno di una decina di camere, ma é stato interamente pensato e organizzato « per la donna che viaggia per turismo, per lavoro, o anche solo per un po' di relax». Lunedì ci sarà pure una presentazione ufficiale, con gli assessori Manuela Ricci e Monica Ricci, e il consigliere provinciale con delega alle Pari opportunità Leonina Grossi. Un battesimo ufficiale, e chissà che dopo L'albero altri imprenditori di Santarcangelo non si decidano a inaugurare nuove strutture ricettive.
INTANTO durante i weekend del festival di Santarcangelo dei teatri che prende il via questa sera (da non perdere lo spettacolo in piazza Ganganelli dei Mutoid, a partire dalle 21,30) trovare una camera libera Santarcangelo sarà dura. Praticamente tutti al completo gli hotel e anche i bed & breakfast, con poche stanze ancora a disposizione che dovrebbero essere occupate con le ultime prenotazioni last minute. In occasione del festival negozi e pubblici esercizi si faranno trovare pronti all'appuntamento. Molti negozi del centro domani sera resteranno aperti, mentre i locali animeranno le loro serate con Variazioni notturne, il programma di concerti ed eventi collaterali al festival.ma.spa.
foto di http://www.flickr.com/photos/thebbp