Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

UNA VENTINA DI OPERATORI DEL CLUB Trasferta tedesca per coltivare turisti

Notizia pubblicata il 16 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


UNA VENTINA di alberghi di Cesenatico e Gatteo Mare che aderiscono al club di prodotto “Family club hotel”, promuovono la vacanza estiva 2009 alla fiera di Stoccarda, in programma dal 17 al 25 gennaio nella capitale del Baden-Wuttemberg, una delle più importanti regioni della Germania.

I protagonisti sono albergatori che intendono “vendere” vacanze pensate principalmente per le famiglie con bambini. Il sud della Germania è uno dei più importanti bacini all’estero per la riviera romagnola ed i presupposti per far bene ed attirare nuovi turistici, sono buoni.

A Stoccarda e dintorni le ferie scolastiche incominciano dall’ultima settimana di luglio fino alla metà di settembre e, prima ancora, per due settimana a Pentecoste, che quest’anno cade dalla fine di maggio ai primi di giugno.

INOLTRE quella regione tedesca è collegata alla nostra costa con voli aerei tra gli aeroporti di Stoccarda e Rimini. Il Family club hotel ha prodotto pacchetti che comprendono la pensione completa in alberghi a tre stelle e servizi di spiaggia inclusi, che partono da 340 euro la settimana. Ma ci sono anche pacchetti all inclusive che comprendono il volo, trasferimento dall’aeroporto ed escursioni nell’entroterra. Il presidente del club Fabio Pagliarani, punta a fidelizzare i turisti: «Noi vorremmo incontrare i nostri ospiti in fiera ed iniziare a coccolarli con prodotti enogastronomici romagnoli. Avere famiglie intere che frequentano i nostri alberghi e parlano bene di Cesenatico e Gatteo a Mare, per noi è il miglior veicolo promozionale.

Oltre il 70 per cento della nostra clientela è infatti indirizzata da parenti e amici». Dalla Germania lo scorso anno sono arrivati per le ferie in 27mila 158 per un totale di 211mila 648 presenze.

Nonostante i collegamenti aerei il mezzo più usato dai tedeschi è l’auto.

foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo/