San Marino. DOMANI SERA SPETTACOLI E GIOCHI FINO AL MATTINO. Tutti svegli per l’alba sul monte
Notizia pubblicata il 17 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
DOMANI sera sarà vietato dormire in Repubblica. Lo dice da diversi giorni uno spot radioteleviso di Rtv: «Nessun dorma». Pare che sia stata una aggiunta del tipo «peste lo colga», chiosa il segretario Romeo Morri. Da sabato pomeriggio in avanti la notte bianca, o rosa come si vuol definire, in Repubblica è stata ribattezzata «L’alba sul monte».
Il canovaccio è quello di tutte le nottate passate svegli a rincorrere spettacoli, giochi, tavole calde e birrerie. A Falciano aperitivo e magia con Rupert e Silvano, maccheronata e liscio a Chiesanuova, poi tutti alla seconda torre con sdrai e coperte fino a quando il sole non farà capolino da dietro lo sperone di roccia di Gabicce.
Di diverso dalle altre nottate il coinvolgimento di tutti i nove Castelli della Repubblica dove sono complessivamente stati programmati oltre 50 spettacoli che si trasformeranno in poli di attrazione turistica notevoli anche perché in grado di coinvolgere i partecipanti con il fascino di una storia millenaria di libertà ed indipendenza, le suggestive e tipiche contrade del centro storico con scorci panoramici d’incomparabile bellezza, i numerosi musei, la possibilità di uno shopping vario e divertente.
photo by http://www.flickr.com/photos/