Al via il raduno dei Club
Notizia pubblicata il 25 marzo 2009
Categoria notizia : Turismo
Fra le tante iniziative organizzate nell'ambito di My Special Car Show, in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo, impossibile dimenticare My Special Club, il raduno di club di amanti della personalizzazione, che dopo cinque edizione sembra essere diventato il più grande raduno indoor d'Europa. Al punto che quest'anno ha battuto ogni record e qualsiasi previsione con 1.745 auto iscritte ad oggi e 194 club presenti posizionati su di una superficie di quasi 50.000 metri quadrati.
L'anima di My Special Club, quest'anno più che mai, è rappresentata dal palco: nella tre giorni dedicata all'auto come espressione di "lifestyle", verrà infatti lanciato un programma di animazione intenso che prevede incontri con personaggi ed aziende del settore della personalizzazione, esibizioni, appuntamenti con gli sponsor e le premiazioni di tutti gli eventi tuning e audio. Tra gli appuntamenti da non perdere, l'incontro quotidiano con gli studenti del "Progetto Tuning" che lavorano live durante My Special Car Show alla personalizzazione di un'automobile, "Mirabilandia Music live" il musical proposto dal team del parco divertimenti di Mirabilandia, le selezioni provinciali di Miss Italia e l'elezione di Miss My Special Car Show 2009 in programma sabato 28 marzo.
Nel 2009 ritorna il più grande raduno spettacolo di auto in versione... small: My Special Club 1/10, che quest'anno diventa un appuntamento di livello europeo con oltre 70 piloti partecipanti. A Rimini sono infatti nuovamente protagoniste le auto elettriche radiocomandate, rigorosamente preparate in perfetto stile drifting: assetti ribassati, cerchi maggiorati, carrozzerie allargate, verniciature speciali, una vera e propria riproduzione di My Special Club. All'interno della sezione dedicata al modellismo di My Special Club anche una pista di automobili slot radiocomandate che farà vivere agli appassionati le emozioni di un vero circuito.
Si conferma anche l'appuntamento con la passione extralarge e con My Special Club Truck, l'evento dedicato a coloro che esprimono la voglia di personalizzazione spingendosi oltre le quattro ruote. Per il secondo anno consecutivo infatti la passione per la personalizzazione si fa "grande" grazie alla presenza di una ventina di camion personalizzati tra cui un Peterbilt ed un Kenworth, i mitici truck delle Route americane caratterizzati dall'immancabile muso lungo.
photo by: repubblica it