Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E’ festa grande sul palco

Notizia pubblicata il 16 febbraio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


IL TEATRO FA FESTA. Una festa di anteprime e revival in cui ad essere protagoniste sono le otto compagnie forlivesi riunite sotto il nome di ‘fo—emozioni’.
Tutte insieme, mosse dall’amore per l’arte del palcoscenico che oggi dalle 16 fino a sera al teatro Testori di via Vespucci 13 esploderà nella ‘Festa del teatro sull’isola’.

Che comincia con la proposta della compagnia Elsinor che presenta il libro ‘Atto unico per 54 storie’, scritto dal regista forlivese Franco Palmieri e da Benedetta Neri.

Poi, dalle 16.30 si parte con la carrellata di pezzi teatrali dal mini-show ‘A sorpresa’ delle Grandi Manovre a ‘Radio Ricordi’, ovvero la storia della Compagnia dell’Anello attraverso un medley di canzoni.

Alle 18 non mancherà un intermezzo comico con il cabaret irresistibile di Terenzio Traisci, presentato con Gianluca Laghi dall’associazione Auriga, cui seguiranno le letture poetiche ‘Poetry Slam’ a cura del gruppo ‘Gli slan di Sandra’. E alle 19.15 l’aperitivo è dolce sulle note cantate da Alessandra Catania.

Bisognerà aspettare le 20 per ripartire con il teatro di Malocchi&Profumi che propone l’Amleto ristretto di Gianluca Barilari, cui seguiranno brani dallo spettacolo del Teatro delle Forchette ‘Che fine ha fatto Bridget Jones?’. Dopo un siparietto al femminile con ‘Donne sull’orlo di una crisi di musical’ alle 21 e pillole di ‘Lezioni di sesso’, l’attesa è per l’anteprima del nuovo musical di Qaos ‘Bare – Opera pop in musical’ alle 22.30.
Ingresso gratuito.

foto by http://flickr.com/photos/carlosedj/