Il circo dei sapori di Al Méni fa il pienone a Rimini
Notizia pubblicata il 22 giugno 2015
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Tutto esaurito per il circo dei sapori di Al Méni capitanato da Massimo Bottura. Un grande successo di pubblico che è culminato con la déjeuner sur l'herbe che ha visto un boom di 200 presenze.
Il circo dei sapori di Al Méni torna a trionfare anche quest'anno grazie ad una grande partecipazione da parte del pubblico che sin dal mattino ha calcalo la location della manifestazione allestita presso Piazzale Fellini a Marina Centro per una grande festa del gusto e della tradizione per tutti i palati. Piatti prelibati, menù stellati, cibo di strada, lab store di artgianato, prodotti dei presidi Slow Food e contadini di Cheftochef, il tutto in una magica e suggestiva atmosfera felliniana carica di grande energia.
Hanno partecipato all'evento 12 chef provenienti da tutto il mondo, assieme agli chef stellati della Regione Emilia-Romagna. Tra i protagonisti anche 60 produttori nel mercato delle eccellenze e 25 artigiani molto creativi selezionati per Speciale Matrioska che, grazie alla loro bravura, sono stati letteralmente presi d'assalto da turisti, gourmet e curiosi.
Hanno riscosso grande successo anche gli incontri ‘Dire, fare, gustare’ con pescatori, piadaiole, sfogline: gli appuntamenti organizzati da Slow Food Emilia Romagna hanno raccontato al pubblico la storia, i luoghi, le tradizioni, la stagionalità dei prodotti gastronomici della regione.
Il momento clou della manifestazione è stato il déjeuner sur l’ herbe, il pic nic nei giardini del Gran Hotel al quale hanno partecipato circa 200 persone. L'evento è stato curato da Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel di Rimini, e dal maestro di pasticceria Roberto Rinaldini in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Meni.