Al cinema ‘Come prima più di Prima mi amerò’ girato in Riviera
Notizia pubblicata il 02 febbraio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Il 28 febbraio alla rassegna bolognese ‘Visioni italiane’ verrà proiettato il film ‘Come Prima più di Prima Mi Amerò’ prodotto da Tilde Corsi&, Gianni Romoli per Rai Cinema. La pellicola si è ispirata al concorso dell’anchorman riminese Elio Pari ‘miss Chirurgia Estetica’ ed è stato girato quasi interamente tra Rimini e Riccione.
Un altro colpo grosso per Elio che dopo aver inventato il concorso Miss Over vent’anni fa dedicato a mamme e nonne nel 2009 decise di dedicarsi ad una categoria molto diversa, le ragazze più sexy e caserecce che non si vergognano di ammettere di essere ‘rifatte’.
Durante l’estate 2010 e 2011 il concorso è diventato un docufilm grazie ai registi Stefano Grasso ed Alessandro Capitani. Il concorso è nato come una provocazione diventando una delle tante feste estive senza necessariamente lanciare un messagio pro-bisturi. L’anchorman cresciuto a piadina e sangiovese ha spiegato che la chirurgia estetica non è soltanto una moda ma anche una necessità dato che molte persone devono fare i conti con imperfezioni e cicatrici sul corpo. Alla fine dell’intervista Pari ha voluto lanciare un messaggio importante riferendosi alla brutta storia del silicone killer: “Ragazze non andate nel primo retrobottega di qualche estetista, se proprio siete convinte rivolgetevi a persone esperte!”.