Ritorna oggi e domani anche nella nostra città la campagna dell'Aism
Notizia pubblicata il 13 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
Raccolta di fondi contro la sclerosi multipla
OGGI E DOMANI anche in 3 piazze della nostra città torna "Una Mela per la vita", l'iniziativa di solidarietà nata per combattere la sclerosi multipla, promossa dall'Aism insieme alla sua Fondazione e a Unaproa, la principale unione di produttori ortofrutticoli d'Europa. In tutt'Italia 350 mila sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di frutti, invaderanno pacificamente le piazze con i loro colori. Saranno distribuite tre varietà , tutte certificate "Mela Alto Adige Igp".
Una festa di sapori e colori, e con un piccolo contributo di 7 euro si contribuirà a sostenere la ricerca scientifica e ad incrementare i servizi di socio sanitari dedicati alle persone con sclerosi multipla.
Oggi i punti per la raccolta fondi si troveranno presso l'Ipercoop Miralfiore (ore 9.30/20.30), in p.le Collenuccio (ore 10/13 17/19.30), alla Standa (ore 9/13 16/19.30), alla Coop di Villa Fastiggi a Villa Ceccolini centro commerciale e a Montecchio Super A&O Domani la raccolta fondi prosegue e sarà possibile dare il proprio contributo in p.le Collenuccio (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30) ed anche presso la chiesa dei Cappuccini.
"DEDICHIAMO questa manifestazione ai giovani - ha detto la presidente dell'Aism Anna Maria Di Pasquale - le persone principalmente colpite dalla sclerosi multipla, insieme alle donne, che sono il doppio rispetto agli uomini.
Oggi vogliamo dimostrare a chi é colpito che non é solo, e che tante persone sono con lui". Info: 0721/32290 orari di apertura: lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.30.