Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini ‘decolla’ AIRET

Notizia pubblicata il 18 aprile 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 3 al 5 ottobre presso i padiglioni di Rimini Fiera si terrà Airet “The Italian air Industry Renaissance” rassegna della filiera aeronautica.

Questa manifestazione internazionale si rivolge principalmente ai Paesi in via di sviluppo nel settore dell’aeronautica come l’Africa, Egitto, Russia e Sud Est asiatico.

Gli specialisti del settore avranno a disposizione tre sezioni: AIREM per l’industria meccanica e tecnologie; AIRED per la costruzione delle sedi aeroportuali ed AIRES che si concentra su sistemi di avanguardia che tutelano l’ambiente e la sicurezza delle piste.

Durante la tre giorni sono in programma diversi seminari aziendali, convegni e focus e all’interno dei padiglioni sarà realizzato un vero e proprio aeroporto scenografico.

Atteso il workshop del 3 ottobre in programma per le ore 14.30 intitolato ‘Supporti finanziari all’internazionalizzazione delle imprese’ con Alberto Castronovo, Responsabile Funzione Progetti Speciali SIMEST mentre il 4 ottobre Claudio Eminente Direttore Regolazione Ambientale Aeroporti e Trasporto Aereo ENAC presenterà ‘La tutela ambientale, il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti alternative in ambito aeroportuale’. I convegni termineranno il 5 ottobre con il dibattito ‘ Focus Gulf & North-African Countries’ che inizierà alle ore 15.30.