Al Cinepalace di Riccione l’AIDA in diretta dall’Arena di Verona
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
Questa sera alle ore 20 presso il Cinepalace di Riccione sarà proiettato su schermi ad alta definizione e con impianti digitali 4k la grande AIDA, opera in quattro atti cantata in italiano in diretta dall’Arena di Verona.
Il direttore è Omer Meir Wellber, la regia di La Fura dels Baus mentre nel cast ci sono Fabio Sartori, Hui He e Giovanna Casolla.
La storia è quella di Aida, figlia del Re d’Etiopia che viene catturata durante una spedizione militare degli Egizi e fatta schiava a Menfi. Quando Amonsaro re d’Etiopia decide di organizzare una incursione in Egitto per liberare la figlia Aida è combattuta perché è innamorata del giovane guerriero nemico Radamès e allo stesso tempo ha sentimenti di lealtà verso la propria patria. La situazione diventa ancora più difficile quando Amneris, figlia del faraone d’Egitto e rivale di Aida scopre la passione che la bella schiava Etiope ha per Radamès.
Il biglietto d’ingresso costerà 12 € e includerà l’aperitivo buffet.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Riccione. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/426032 oppure scrivere all’indirizzo cultura@comune.riccione.rn.it.