Agosto Animato a Italia in Miniatura
Notizia pubblicata il 02 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
Italia in Miniatura inaugura il mese delle vacanze con spettacolo, animazione, quiz e il Superfisici Show. E di sera il laser disegna e racconta la fiaba della buonanotte.
UN AGOSTO? ANIMATO A ITALIA IN MINIATURA
Con il mese di Agosto ai nastri di partenza, Italia in Miniatura sfodera il meglio di sé per accogliere i visitatori con un imperdibile e divertente programma giornaliero e un padrone di casa molto particolare: Emme, il simpatico extraterrestre, mascotte del parco, giunto dal suo lontano pianeta alla ricerca dell'allegria.
Si comincia alle 10:30 del mattino quando uno smagliante e colorato Emme accoglie grandi e piccini all'ingresso del parco dove ricomparirà anche in seguito, alle 18:00. L'arrivo di Emme in compagnia di Dante, Virgilio, Leonardo o un altro grande personaggio italiano, è una festa per i bambini, che fanno a gara per farsi fotografare insieme al loro beniamino.
Alle 11:30 grandi e piccini sono sfidati a mettere in? piazza le loro conoscenze storico-geografiche con il Gioco d'Italia, che si svolge in Piazza Italia con l'aiuto di tante miniature dei più bei monumenti italiani da collocare su un tabellone gigante.
Felici e sgocciolanti dopo una battaglia all'ultimo spruzzo a Cannonacqua o dopo una scivolata mozzafiato sui tronchi di Canoe, l 'ottovolante acquatico, non c'è niente di meglio che farsi iscriversi alle " Italiadi". A Italia in Miniatura non c'è bisogno di aspettare quattro anni per partecipare alle Olimpiadi: ogni giorno alle 17:00 una strampalata squadra di giudici di gara è pronta a trasformare tutti in atleti provetti.
Alle 21:30 nel padiglione del Luna Park della Scienza è la fisica a dare spettacolo con "SuperFisici": le leggi della luce, del suono, dell'ottica, della gravità e della scomposizione della materia vengono spiegate in chiave comico-teatrale e con l'aiuto di oggetti quotidiani come lampadine, detersivo per i piatti, specchi e palline di plastica, lasciando tutti a bocca aperta
Emme, la mascotte del parco torna protagonista della fiaba della buonanotte che ogni sera alle 23:00 viene raccontata nell'area spettacoli. La storia del piccolo extraterrestre e dei suoi viaggi prende forma e vita grazie a un affascinante gioco di laser che tracciano disegni animati e colorati che si delineano nell'oscurità. Al termine, gran finale di suoni e luci e appuntamento il giorno dopo. A Italia in Miniatura infatti ogni biglietto acquistato da' diritto all'ingresso omaggio il giorno successivo: niente di meglio che darsi appuntamento per una rivincita? all'ultimo spruzzo!
Per informazioni: 0541-736.736 - www.italiainminiatura.com.