Agnes Obel e Thony inaugurano il Verucchio Festival
Notizia pubblicata il 18 luglio 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Questa sera inzierà la 29esima edizione del Verucchio Music Festival con un doppio concerto al femminile in compagnia della voce incantevole di Agnes Obel da Berlino di origine danese e di Federica Paiozzo in arte Thony nata a Palermo e romana di adozione.
La rassegna sarà sotto la direzione artistica di Ludovico Einaudi e i concerti di questa sera si terranno presso il bellissimo Sagrato della Chiesa della Collegiata.
Agnes Obel presenterà il suo nuovo disco Aventine in uscita a settembre e l’album di esordio Philharmonics con cui ha conquistato l’intera Europa ottenendo massimi riconoscimenti dalla sua terra natale, Francia, Olanda fino agli Stati Uniti dato che uno dei suoi brani è stato inserito nella serie televisiva Gray’s Anatomy. Le melodie di Agnes uniscono vari generi musicali tra folk, pop e musica classica.
Thony invece è stata lanciata da Paolo Virzì nel film Tutti i santi giorni ricevendo la nomination ai David di Donatello come migliore attrice protagonista e come una delle migliori cantautrici italiane degli ultimi tempi. Il suo primo album è Birds (colonna sonora del film) che comunica con delicatezza ed espressività la sua passione e talento in particolare il suo amore per la canzone d’autore americana ispirandosi a Nick Drake e Cat Power.