Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ai più bisognosi oltre 350mila euro

Notizia pubblicata il 07 aprile 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


OLTRE 350mila euro per agevolazioni e sconti su asili,Tarsu, trasporti scolastici, e per aiutare a pagare gli affitti. Tanto ha stanziato l’anno scorso il Comune di Santarcangelo a favore delle famiglie e dei residenti più in difficoltà.

Complessivamente ammontano a 746mila euro i benefici economici erogati nel 2008 dall’amministrazione sotto forma di esenzioni e riduzioni di tasse e rette, contributi per assistenza e per iniziative di vario genere: ben 200mila euro in più rispetto al 2007.

«C’è stato – conferma l’assessore ai Servizi sociali Salvatore Capobianco – un impegno a sostegno dei cittadini meno abbienti, ulteriormente aumentato rispetto agli anni precedenti». Si va dai 49mila euro di esenzioni e riduzioni Tarsu (391 beneficiari, 137 in più del 2007) agli oltre 58mila per contributi alle rette per il ricovero per anziani (16 beneficiari).

Altri 54mila euro sono stati usati per la riduzione di rette e trasporti (112 beneficiari). Particolarmente consistenti i contributi per gli affitti, che hanno aiutato 247 famiglie (94 straniere) che hanno ricevuto in tutto 163mila. Altri contributi sono andati a favore di iniziative culturali: fra i più significativi i 195mila euro al festival Santarcangelo dei Teatri, e i 155mila alla Fondazione cultura.

foto by http://www.flickr.com/photos/micheloooni/