L’aeroporto Fellini non ha più limiti
Notizia pubblicata il 25 aprile 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
L’aeroporto Fellini di Rimini è stato ufficialmente lanciato e promossa da Enac, che ha tolto all’aeroporto ogni limite di movimenti aerei, permettendogli di superare il milione di passeggeri.
Una novità molto felice e attesa da parte del Fellini di Rimini, che si era visto limitare queste libertà con la precedente nota del 15 febbraio 2012. L’autorità nazionale dell’aviazione Enac ha quindi permesso all’aeroporto Fellini di poter gestire autonomamente e liberamente i suoi scali.
Niente più limiti quindi per l’aeroporto Rimini-San Marino, i cui voli e passeggeri potranno volare in totale libertà.
Aeradria formalizza che, visto l’ottimo andamento del primo trimestre 2012 e la programmazione dei successivi voli, si riuscirà a superare ampiamente il traffico complessivo di un milione di passeggeri.
Infatti i dati parlano chiaro e positivo: nei primi tre mesi del 2012 si sono registrati ben 130.043 passeggeri, il 76% in più rispetto all’anno prima. Si contano inoltre 56.771 passeggeri in più dalla Russia e per la Russia, ovvero 13.560 in più del 2011, pari a +31,38%. Tra le destinazioni russe più quotate ci sono Mosca, San Pietroburgo, Samara, Ekaterinburg, Krasnodar, Rostov.
Infine Assaeroporti comunica che il Fellini è stato il secondo aeroporto in Italia con meno di 1 milione di voli l’anno a ottenere il miglior risultato in percentuale, migliorando le statistiche del 2011 dello stesso periodo.
Dopo febbraio l’aeroporto ha anche apportato delle notevoli modifiche gestionali e organizzative. Ora si attende l’approvazione del progetto relativo al completo miglioramento della segnaletica orizzontale del piazzale di sosta degli aerei.