I vertici dell’aeroporto forlivese incontrano gli operatori per aumentare la collaborazione
Notizia pubblicata il 22 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
AL PALAZZO del Turismo i vertici dell’aeroporto di Forlì hanno incontrato gli operatori turistici, con l’obiettivo di legare maggiormente lo scalo forlivese agli alberghi del Cesenate.
Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Ridolfi, Franco Rusticali, assieme al responsabile commerciale Sauro Moretti, il presidente della Confcommercio Augusto Patrignani, il presidente Ascom di Cesenatico Giancarlo Andrini, il presidente Adac Giancarlo Barocci, il presidente e il direttore di Gesturist, Giancarlo Paganelli e Terzo Martinetti.
Gli operatori turistici sono molto interessati al progetto del sistema degli aeroporti di Romagna. In particolare sotto la lente c’è il futuro dello scalo di Forlì, dopo la decisione di Ryanair di trasferire i voli low cost al Marconi di Bologna.
I dirigenti del Ridolfi puntano ora sulla compagnia Wind Jet, che in precedenza si occupava soltanto dei collegamenti nazionali ed ora si fa carico anche di parecchie rotte europee, Amsterdam, Berlino, Barcellona, Bruxelles, Praga, Mosca e Parigi.
Augusto Patrigani ha chiesto la collaborazione con la costa ed in particolare Cesenatico, ma intende coinvolgere nei rapporti con il Ridolfi anche le località termali ed i Comuni del comprensorio, dove sono insediate importanti aziende artigianali.
A quello di Cesenatico seguiranno altri incontri fra l’aeroporto di Forlì, Confcommercio e associazioni di albergatori, ai quali saranno invitati anche l’Unione di Prodotto Costa e l’Apt Emilia-Romagna.
A Cesenatico l’Adac, che associa 230 dei 350 alberghi presenti in città, spinge per un accordo con entrambi gli aeroporti, di Rimini e Forlì.
foto by http://flickr.com/photos/ziowoody/