Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vacanze confermato il sevizio navetta dal "Ridolfi", grazie anche al boom dei voli low cost. Con dodici euro dall'aeroporto alla spiaggia

Notizia pubblicata il 26 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


CON SOLI 12 euro un turista che arriva all'aeroporto di Forlì può farsi trasportare direttamente in albergo a Cervia o a Milano Marittima. Mai il prezzo di un transfert é stato così basso. In passato molti ospiti si lamentavano del costo dei taxi dai vicini aeroporti, ritenuto troppo elevato.

Un prezzo così conveniente lo si deve al progetto di trasporto collettivo della società  Taximinibus di Cervia. D'altra parte oggi, con i voli low cost, sarebbe probabilmente costato di più il trasporto in taxi da Forlì a Cervia che il volo Londra-Forlì. Il servizio é stato già  svolto nelle estati 2006 e 2007 e, visto il gradimento dei turisti e degli albergatori, si é deciso di effettuarlo anche quest'anno, senza aumentare il prezzo, dal 17 maggio al 14 settembre, qualunque sia il numero delle richieste.

I minibus da 8 posti sono nuovi, provvisti di aria condizionata e di ampio bagagliaio. I turisti potranno prenotare il servizio direttamente alla loro agenzia, all'albergo, sul sito www.taximinibus.it oppure in quello di Cervia Turismo: www.cerviaturismo.it

GLI ALBERGATORI nelle passate stagioni hanno offerto agli ospiti il transfert, cosa che presumibilmente faranno anche quest'anno. L'iniziativa della società  Taximinibus riveste un particolare interesse. Lo dice il fatto che nel 2007 ne hanno usufruito 1.700 persone e si desume che quest'anno il numero degli utenti sarà  notevolmente superiore. Infatti i voli low cost che fanno scalo all'aeroporto forlivese stanno continuamente aumentando.

I collegamenti aerei con l'estero attualmente attivi sono con Dublino, Francoforte, Bruxelles, Bucarest, Londra, Valencia, Barcellona, Ivanofrankovsk (Ucraina), S.Pietroburgo, Mosca, Kiev e Tirana. Le organizzazioni turistiche operano di concerto con lo scalo forlivese, tant'é vero che organizzano iniziative promozionali nei Paesi collegati via aerea. Ne é un chiaro esempio la partecipazione dell'assessorato al Turismo alla fiera di Dublino e l'invito rivolto alla cittadina irlandese di Malahide per la prossima edizione dello Sposalizio del Mare.

Possono usufruire del transfert anche i turisti diretti a Cesenatico e nelle vicine città  della costa, sempre allo stesso prezzo. Sostengono finanziarmene l'iniziativa il Comune, la Provincia, l'Ascom e la Confesercenti. «L'amministrazione comunale - commenta Nevio Salimbeni, assessore al Turismo - sostiene volentieri il servizio di minibus perchè lo ritiene una promozione non indifferente. I l turista oggi può prenotare la vacanza conoscendo tutti i prezzi, anche quelli del transfert. Ciò ci permette di essere più competitivi nel mercato europeo. Il nostro obiettivo é far diventare l'aereoporto di Forlì lo scalo della Ryanair per la Riviera Adriatica».

(foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)
Â