Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

AERADRIA Maggioli mette le ali

Notizia pubblicata il 21 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


ANCHE la Camera di commercio prende il volo.

Nella riunione di ieri, la giunta della Camera ha votato l’aumento della propria quota capitale per Aeradria, la società che gestisce l’aeroporto Fellini.

L’aumento di capitale, richiesto da Aeradria per far fronte ai nuovi investimenti sul Fellini, è stimato intorno ai 7 milioni di euro, e andrà a raddoppiare così l’attuale capitale sociale.

La Camera di commercio, che è uno dei maggiori soci pubblici, detiene a oggi una quota del 7,51%. Con l’aumento di capitale deliberato ieri, viene raddoppiata il valore economico della quota di Camera di commercio che passa così a 525mila euro. «Si tratta — commenta il presidente della Camera di commercio Manlio Maggioli — di una scelta importante.

Puntare su un piano pluriennale di investimenti (di questi tempi) è un ottimo segnale, per questo come soci pubblici non potevamo che approvare l’aumento di capitali».

I 7 milioni di euro che arriveranno ad Aeradria con l’aumento di capitale, saranno tutti investiti per migliorare gli ambienti e la sicurezza dell’aeroporto riminese.

foto by http://flickr.com/photos/francesco_de_crescenzo/