Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Comuni della Valmarecchia e la battaglia per l’adsl

Notizia pubblicata il 15 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Vincenzo Sebastiani, il sindaco di Novafeltria, si è stufato. Nel fine settimana, la connessione adsl è lentissima e spesso non funziona, persino il telefono di casa si ammutolisce. Questa la situazione nella frazione di Perticara e per altri Comuni della Valmarecchia.

I disagi vanno avanti da un paio di anni, i contratti Family di Telecom Italia danno un servizio pessimo e Sebastiani ha preparato una lettera di protesta che spedirà alla Telecom, alla Provincia di Rimini e per conoscenza al Corecom di Bologna, il primo cittadino non scherza e spiega che sarà aperto anche un contenzioso per risolvere il ‘gap’ che si trascina da troppo tempo.

Stesso discorso a Talamello, anche se il gestore è Fastweb. Rolando Rossi, l’ex primo cittadino ha dichiarato: “L’adsl al sabato e alla domenica è bloccata o comunque molto lenta”.

La situazione è destinata a migliorare grazie al progetto di Eurocom Innovazione srl di Riccione che a breve collegherà alla rete wireless l’intera vallata grazie agli accordi con la Provincia di Rimini insieme al comune di Novafeltria.